Chi sono

Sono un'ex ginnasta, che ha praticato a livello agonistico per 22 anni e adoro qualsiasi sport. Ho studiato Scienze Motorie alla statale di Milano e conseguito, poi, la laurea magistrale nell'ambito preventivo e adattato a patologie cronico degenerative presso l'Università di Padova. Ho intrapreso, in contemporanea, il corso di Osteopatia presso la scuola SOMA di Milano, della durata di 6 anni, per integrare i miei studi con trattamenti manuali.

L’integrazione tra terapia manuale ed esercizio attivo si riflette nel mio approccio al trattamento dei pazienti. L’osteopatia libera il corpo, l’esercizio lo educa a restare libero. Insieme, aiutano a costruire una salute più stabile, duratura e consapevole.

C'è una filosofia o un principio guida che influenza il mio lavoro e il modo in cui mi prendo cura dei miei pazienti: credo in un approccio che ascolta il corpo e accompagna la persona. L’osteopatia libera ciò che è bloccato, l’esercizio fisico restituisce stabilità e fiducia, mentre il benessere emotivo emerge quando corpo e mente tornano a muoversi in armonia.

Oltre alle mie specializzazioni principali, mi appassionano particolarmente aree specifiche del benessere fisico che influenzano il mio approccio terapeutico. Adoro muovermi e nuovi stimoli. Sono sempre stata devota ad aiutare il prossimo a farlo stare bene in maniera naturale, senza utilizzo di farmaci e terapie invasive o interventi chirurgici. Ho sempre cercato di divulgare lo sport come una medicina ed infine associare la terapia manuale per completare il processo di guarigione. Mi sono sempre affascinata alla sfera psicologica e ai segnali che il corpo trasferisce a causa dello stress o di fenomeni emotivi. Ecco perché l'osteopatia.

Scopri l'armonia tra corpo e movimento

Integro la terapia manuale con l'esercizio attivo, specializzandomi in trattamenti manuali per stress, cervicalgie, disturbi della temporo mandibolare, disturbi del sonno e cefalee. Prenota ora la tua consulenza personalizzata!

Crea il tuo sito web con Webador